giovedì 10 dicembre 2015

Shadowhunters(#5)-recensione★★★☆☆

Solo gli amori irrealizzati sono eterni.
R. Gervaso


Shadowhunters

Città delle anime perdute.
Il quinto libro della saga Shadowhunters è un romanzo di genere urban fantasy, una continuazione della storia dei Cacciatori di Demoni contro il Male, e, soprattutto, il penultimo capitolo della storia fra Jace e Clary.
Pubblicato l'otto maggio 2012 in America  e il sette ottobre dello stesso anno in Italia.
La storia è ambientata a New York (be' in parte) nell'epoca contemporanea. I protagonisti sono i due adolescenti Cacciatori Jace Herondale e Clary Fray e cui si contrappone l'antagonista Sebastian Verlac, alias Jonathan Christopher Morgenstern.
L'autrice è Cassandra Clare.

Trama:
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?

La mia recensione:
Un libro bellissimo, soldi ben spesi per questo. 
Più che altro l'ho trovato un po' più lento rispetto agli altri quattro precedenti ma a parte questo niente di qui essere scontenta. A parte una cosa:
SPOILER ALERT***SPOILER ALERT***SPOILER ALERT***SPOILER ALERT
quando Alec e Magnus si lasciano non ho potuto fare a meno di sentirmi dispiaciutissima poveri picciniiii...
So che ho scritto pochissimo oggi e mi dispiace ma sono appena tornata a casa e non ho il corgaggio di scrivere di più.


laranakermit19









Nessun commento:

Posta un commento